giovedì 19 maggio 2011

Fukushima: i tecnici sono entrati nel reattore 2



TOKIO - I tecnici che stanno tentando di ripristinare l'impianto nucleare di Fukushima Daiichi sono entrati nell'edificio che ospita il reattore numero 2 per la prima volta da quando si è verificata l'esplosione all'interno dell'edificio nei primi giorni della crisi nucleare.
La Tokyo Electric Power Co. aveva già inviato tecnici all'interno dell'edificio del reattore n ° 1 per fare i preparativi per creare un sistema per raffreddare in modo stabile il combustibile nucleare e un lavoro analogo dovrebbe aver luogo all'interno del reattore n ° 2, così come il controllo delle attrezzature e la regolazione dei calibri del reattore che potrebbero avere alcuni problemi di funzionamento.
La TEPCO sta lottando per contenere la crisi nucleare, innescata a seguito del terremoto del 11 marzo e dello tsunami, in linea con una road map che mira a portare i tre reattori in crisi ad una condizione stabile di raffreddamento per la metà di luglio e ad una condizione di arresto chiamato''a freddo''di gennaio al più tardi.

Nessun commento: