domenica 29 maggio 2011

Joplin devastata dal tornado: le vittime sono salite a 142. La storia di Will, strappato dalle braccia del padre. Oggi arriva Obama


Una significativa immagine delle devastazioni a Joplin (intermarketandmore)
JOPLIN - Barack Obama visiterà oggiJoplin, la cittadina del Missouri devastata dal tornado che ha causato finora almeno 142 morti. Il Presidente Usa vuole rendersi conto di persona dello stato dei soccorsi e incontrerà i familiari delle vittime. Le autorità del Missouri hanno identificato altre persone uccise nel tornado dello scorso fine settimana, portando il bilancio a 142 morti, un tragico record per le vittime degli uragani negli Stati Uniti. Ed emergono anche storie strazianti. Come quella di Will Norton, un neo diplomato di scuola superiore che ha attirato l'attenzione nazionale, quando è scomparso durante la tempesta.Il diciottenne stava guidando  per tornare a casa domenica dopo la festa a scuola per la consegna del diploma, quando il tornado ha investito l' Hummer H3 dove si trovava assieme al padre.
"Mark (il padre di Norton) ha detto che ha allungato una mano e poi  ha afferrato Will con entrambe le braccia tenendolo stretto finché le forze lo hanno retto; poi il tornado se lo è portato via  e adesso è disperato, perché non ha saputo proteggerlo fino in fondo", ha detto Tracey Presslor, la zia di Norton, tra le lacrime.
Il corpo di Will è stato ritrovato dai sommozzatori  in un laghetto vicino a dove il suo veicolo era finito.
Nel frattempo, 100 persone rimangono disperse, ha detto sabato il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Missouri.


Nessun commento: