venerdì 20 maggio 2011

Sorpresa: trovata nell’armadio di una pensionata inglese una scatola di sigari del capitano del Titanic. All’asta per 22mila euro

Il Titanic poco prima della sua tragica partenza inaugurale

LONDRA -Una scatola di sigari, una volta di proprietà del capitano del Titanic è stato scoperto in fondo a un armadio di una camera camera da letto nel Merseyside, una contea metropolitana inglese situata nella regione del Nirth West che comprende anche la città di Liverpool.
la scatola è stata scoperta da un banditore d’aste, John Crane,invitato a stimareuna serie di oggetti d'antiquariato nella casa della pensionata Hilary Mee la quale non aveva la minima idea che la scatola fosse collegato alla nave sfortunata, anche se era stata stato in giro oer  la sua casa per 20 anni.
La scatola in noce sarà battuta all’asta a Liverpool con una valutazione  attorno ai 22mila euro.
La scatola porta il segno distintivo della società di navigazione White Star Line La scatola  in legno  è stato progettato per contenere 40 dei migliori sigari Avana.
Il Titanic fu costruito presso i cantieri Harland and Wolff di Belfast e affondò dopo aver colpito un iceberg nel Nord Atlantico durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York nel 1912.

Nessun commento: