giovedì 26 maggio 2011

Strauss-Khan cambia casa: va nel quartiere degli intellettuali e artisti, Tribeca

NEW YORK - L'ex capo del Fondo monetario internazionale (FMI) Dominique Strauss-Khan è stato spostato in un altro appartamento più stabile a New York City dove resterà attesa di processo con l'accusa di violenza carnale. E' stato spostato da Lower Manhattan  una casa a circa un miglio (1,6 km) di distanza.
Un avvocato del signor Strauss-Kahn ha detto che il suo cliente è"molto annoiato" dagli arresti domiciliari.L'ex contendente alle presidenziali francesi, che è libero con una cauzione di 1 milione di dollari, si è trasferito dal distretto finanziario di New York in una residenza di quattro camere da letto nel quartiere di Tribeca della città.
TriBeCa è l'acronimo di Triangle Below Canal Street ed indica la zona compresa nel triangolo che si trova sotto Canal St., tra Broadway e l'Hudson River. Dopo Greenwich Village e Soho, questa è la zona dove vengono a rifugiarsi intellettuali, artisti e attori famosi quali Robert De Niro (che a Greenwich St. ha il suo ristorante e Filmcenter) o William. Dafoe. 
La casa dove Strauss-Khan è andato ad abitare era stata messa in vendita all'inizio di quest'anno a poco meno di $ 14 milioni. 
Secondo un sito immobiliare sarebbe di 
6.804 metri quadrati ed è stata recentemente ristrutturata dall'architetto / designer Leopoldo Rosati. Costruita originariamente nel 1915, è a tre piani  e si dice che contenga un'home theatre, una palestra,una sauna al vapore termale e un bar.

Nessun commento: