sabato 25 giugno 2011

Semi inglesi venduti in Francia responsabili dell'epidemia di E. coli a Bordeaux?


LONDRA I funzionari del ministero della sanità inglese stanno indagando su un possibile legame tra semi venduti da una ditta britannica e un'epidemia di E. coli in Francia. Dieci  persone sono state colpite da E. coli a Bordeaux. Si pensa che alcuni di loro abbiano mangiato rucola e senape di germogli di verdura , che si ritiene sia stata ottenuta da semi venduti da Thompson e Morgan. La società con sede a Ipswich ha detto alla BBC di non avere prove di un collegamento del genere. 
Una portavoce di Thompson e Morgan ha detto che la società vende "centinaia di migliaia di pacchetti di questi semi" in tutta la Francia, la Gran Bretagna e in altre parti d'Europa ogni anno. "Siamo molto fiduciosi che risulterà come  il problema non è stato dato dai  nostri semi. Le persone possono consumarli con assoluta fiducia - ha detto un portavoce - Visto un piccolo numero di persone colpite,  il problema è forse nella zona, sul come le sementi sono state manipolate o sul come sono state cresciute, piuttosto che i semi veri e propri".
Paolo Hansord, amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato: "Facciamo in modo che tutto ciò che produciamo sia  di alto livello." Ha aggiunto che l'azienda ha acquistato i suoi semi in massa da parte di fornitori di tutto il mondo. I semi colpiti potrebbero essere stati acquistati in Italia.
Sette delle persone colpite dall'epidemia di E. coli, che avevano mangiato i germogli in una fiera di paese a Begres vicino a Bordeaux, hanno avuto bisogno di cure ospedaliere.

Nessun commento: