domenica 31 luglio 2011

Collisione tra una nave da diporto e una chiatta sul fiume Moska, nella capitale russa. Sette morti e due dispersi




MOSCA - E’ di sette morti e 2 dispersi il bilancio del naufragio di un'imbarcazione da diporto nel fiume Moskva con sedici passeggeri, avvenuto la notte scorsa a causa di una collisione con una chiatta nel centro della capitale russa.
Uno dei passeggeri soptravissuto al naufragio della nave nella Moskva
Sei persone sono state salvate e uno ha nuotato verso la riva da solo. Una fonte dei servizi di emergenza  ha detto che vi erano due cittadini turchi tra i passeggeri salvati. Gli amici delle vittime hanno detto che uno di loro aveva noleggiata l’imbarcazione per una festa di compleanno.
Testimoni hanno riferito che la barca stava facendo movimenti a zig zag per evitare la chiatta, prima di finirle addosso.
Una gru galleggiante è arrivata sul luogo della tragedia: la barca affondata si trova in bilico tra lo scafo dell chiatta e la parte inferiore del fiume, alla profondità di tre metri, rendendo difficile il recupero.
L'incidente arriva a meno di un mese dopo che la nave di crociera Bulgaria con  201 persone si era capovolta ed era affondata sul fiume Volga, uccidendo 122 passeggeri, compresi molti bambini. Solo 79 persone si ersnostate salvate. Il presidente russo Dmitry Medvedev aveva ordinato controlli totali sulle navi-passeggeri del paese.

Nessun commento: