martedì 23 agosto 2011

Terremoto di magnitudo 5,8 a Washington e New York. Nessun danno, ma fermi i voli (sgomberate le torri di controllo) negli aeroporti delle due città, rallentati i treni, stop automatico a due centrali nucleari

Il terremoto interrompe la conferenza
stampa a New York sul "caso" Strauss Khan
WASHINGTON  - Una forte scossa di terremoto e' stata avvertita alle 20 ora italiana a Washington e a New York. Per precauzione sono stati evacuati gli uffici del Pentagono e la sede del Congresso.
Nella capitale statunitense molta gente è scesa in strada per la paura. La scossa, secondo quanto riportano i media, e' stata di 5,8 gradi Richter ed e' stata avvertita, oltre che nella capitale e a New York, anche in Ohio. L'epicentro sarebbe stato localizzato a sud di Washington, in Virginia, tra Richmond e Charlottesville, molto vicino a due centrali nucleari, i cui reattori sono stati chiusi in modo automatico. I treni dell'Amtrak non si sono fermati, ma procedono a velocità ridotta. Sgomberate per preocauzione le torri di controllo degli aeroporti di New York e Washington, con il temporaneo blocco dei voli.

 Nessun danno significativo o decessi sono stati segnalati. A New York, i vigili del fuoco ha detto che stanno ricevendo un aumento delle chiamate, ma non hanno registrato gravi danni agli edifici segnalati. Le autorità di New York e Washington hanno detto che il traffico dei telefoni cellulari tè stato così pesante che ha ostacolato la loro capacità di rispondere alle emergenze.
Il terremoto è stato nettamente avvertito anche in Canada, nell'Ontario

Nessun commento: