domenica 28 agosto 2011

Uomo morto del parco di Yellowstone: forse è un’altra vittima del grizzly


Un grizzly sul Mary Mountain Trail nel parco di Yellowstone (TravelPod)

PARCO NAZIONALE DI YELLOWSTONE (Wyoming) - I rangers indagano  se un uomo è stato vittima di un attacco di un grizzly nel Parco Nazionale di Yellowstone o se l'orso ha sbranato il corpo dell’ escursionista dopo la sua morte. Il corpo è stato trovato venerdì mattina da due escursionisti sul Mary Mountain Trail, che corre a nord-est dell’icona del Parco, l'Old Faithful geyserGli investigatori hanno trovato tracce orso grizzly  vicino l'uomo, ma non hanno trovato indizi indiscutibili sul fatto che la morte sia stata causata dall’aggressione.
"Gli orsi sono opportunisti quando si tratta di fonti di cibo - ha detto il portevoce del Parco Al Nash - E 'molto chiaro che c’è stato un orso intorno al corpo della vittima. Quello che non sappiamo è se questo è un attacco di orso, o se l'orso è arrivato sul corpo di quest'uomo dopo la sua morte."
Le autorità dicono che la vittima probabilmente è morto mercoledì o giovedi, aveva 60 anni e abitava nel Mihighan.
La sua morte arriva dopo che un orso femmina aveva attaccato e ucciso un escursionista di 57 anni della California sul popolare Trail Wapiti Lake, a diverse miglia di distanza da dove l'uomo del Michigan è stato scoperto Venerdì.
L'orso femmina che aveva ucciso l'uomo della California non era  stato ucciso perché funzionari avevano detto che la femmina voleva solo difendere i propri cuccioli e non aveva minacciato l'uomo prima.
 Una ricerca aerea della zona sabato non ha registrato alcuna attività di orsi. Nash ha detto che i ranger del parco e biologi della fauna selvatica stavano battendo la zona a piedi.
"Si stanno rivedendo e studiando la scena per vedere se riescono a trovare qualche indizio su quello che è successo", ha detto Nash.
Il Mary Mountain Trail, è lungo 34 chilometri) nella zona centrale del parco. E 'chiuso da marzo a giugno, perché è nella lista delle zone "ad alta densità di habitat dell'orso grizzly."
Il Mary Mountain Trail è stato chiuso dopo che il cadavere è stato scoperto, insieme al Cygnet Lakes Trail  e a una sezione della Hayden Valley a ovest della  Grand Loop Road. La vittima non aveva con sé  lo spray antiorso al peperoncino, che è consiglisato agli escursionisti della zona.

Nessun commento: