venerdì 30 settembre 2011

E vai con l’ennesimo uragano in Atlantico. C’è Ophelia che viaggia verso le Bermuda e , subito dietro, anche Philippe



MIAMI - L'uragano Ophelia si è rafforzato nelle prime ore di oggi, con venti di 140 chilometri orari  attraverso l'Atlantico, ha riferito il National Hurricane Center .
Il sistema era apparso indebolirsi alcuni giorni fa, solo per poi raggrupparsi e intensificarsi
A partire da ieri sera Ophelia era a circa 735 miglia a sud-sud-est delle Bermuda. E’ un uragano di categoria 1 e il rafforzamento ulteriore è previsto durante le prossime 48 ore. La mappa della previsione  mostra Ophelia che diventa un uragano di categoria 2 con venti di almeno 160 chilometri all’ora nella tarda serata di oggi (ora di Miami). A partire da sabato, Ophelia potrebbe investire Bermuda in mezzo all'Atlantico, dove un avviso di  tempesta tropicale è attualmente in vigore. 
Nel frattempo, la tempesta tropicale Philippe si è formata più a est in Atlantico, a 1.195 miglia ad est-nordest delle isole Leeward.
"Alcuni rafforzamenti sono possibili, ma nel complesso, nessun cambiamento significativo è previsto durante le prossime 48 ore", ha detto il centro uragani. Philippe si stava dirigendo verso nord-ovest con uno spostamento verso ovest-nordovest per stasera e sabato. Nessuna area territoriale è stata colpita finora.

Nessun commento: