venerdì 30 settembre 2011

Ucciso per strada con dieci colpi di scimitarra, davanti alla gente terroriozzata, a Torino


TORINO - Colpito dieci volte con un'arma, simile a una scimitarra, sotto gli occhi di decine di persone che si sono affacciate alle finestre delle loro case richiamate dalle urla e dalle invocazioni di soccorso: è morto così, in serata, per strada, a Torino, un uomo che non è stato ancora identificato. L'assassino, dopo averlo colpito con incredibile violenza, gli ha anche tagliato una mano e un pezzo di braccio. Poi, senza fretta - stando al racconto dei testimoni - si è allontanato nella stessa direzione dalla quale era venuto.
I Carabinieri stanno cercando di ricostruire la sua identità e quella della vittima, che era senza documenti e senza telefonino. Gli investigatori gli hanno trovato in tasca solo alcune monete, per non più di quattro euro. Vittima e aggressore dovrebbero essere entrambi dell' Est Europa. La vittima dovrebbe avere intorno ai 35-40 anni. Giallo totale, ovviamente, sui motivi che hanno portato al delitto al quale - sempre secondo le testimonianze raccolte finora dagli investigatori - avrebbero assistito anche due donne che erano in compagnia dell'assassino ma che non avrebbero partecipato all'aggressione. Il delitto è avvenuto nel quartiere Barriera di Milano, verso la periferia settentrionale della città, non lontano da Porta Palazzo.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima ha tentato di fuggire e per qualche decina di metri c'é riuscito. A un certo punto, però, è inciampata ed è stata raggiunta dall'aggressore. La violenza, a quel punto, si è scatenata in maniera inaudita: con l'arma - una scimitarra, un machete o qualcosa di simile - l'assassino ha colpito la vittima in più parti del corpo. Gli ha poi staccato la mano destra e, con un altro taglio, anche un altro pezzo del braccio. Si è poi allontanato con calma facendo perdere le tracce, mentre la gente che abita nella zona chiamava le forze dell'ordine. Gli investigatori ritengono che si tratti di due uomini dell'Est Europa, quasi sicuramente rumeni. Controlli e ricerche sono in corso in vari quartieri di Torino ad alta densità di immigrati.

Nessun commento: