lunedì 24 ottobre 2011

Da domani piogge. E Roma sorvegliata speciale

ROMA - Torna l'allarme maltempo in Italia: da domani piogge abbondanti, e mercoledì occhi puntati su Roma, dove si attende un nuovo nubifragio. Sono le previsioni dei meteorologi del portale Meteo.it. Martedì abbondanti nuvole e precipitazioni insisteranno in tutte le regioni settentrionali e Toscana, con i fenomeni piu' intensi in Liguria, in estensione verso sera allaLombardia e alle Venezie. Cadra' anche la neve sull'arco alpinooltre i 1500 metri. 
Nubi piu' o meno compatte anche nel resto del Paese, con piogge e temporali in Toscana, sull'alto Lazio, in Sardegna e nelle regioni ioniche. Qualche schiarita e' prevista sul medio Adriatico e tra Campania e basso Lazio. Da segnalare anche il fenomeno dell'acqua alta nella laguna veneta e intensi venti di Scirocco, che renderanno i mari molto mossi o agitati.
 Dati confermati dal portale IlMeteo.it, secondo il quale a partire dalle 11 di mattina di mercoledi' sono previste in particolare sulla zona di Roma rilevanti precipitazioni a carattere temporalesco. Nell'arco di 6 ore potrebbero cadere circa 25 mm di pioggia, quantita' piu' che abbondante.
 

Nessun commento: