venerdì 27 gennaio 2012

Il venerdì nero dei trasporti: autobus fermi nelle città


ROMA - Venerdì' nero per i trasporti: non mancheranno infatti disagi per lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto contro le politiche attuate dal Governo Monti da Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usa. Si fermeranno anche scuola, uffici pubblici, poste e telecomunicazioni. Una manifestazione sfilerà per le strade di Roma. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (bus, metropolitane e tram), gli orari varieranno da città' a città.
 
A Roma gli autisti si fermeranno dalle 8.30 alle 17 per poi riprendere alle 20 fino a fine servizio. A Milano sciopero dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Sul fronte treni, i ferrovieri dell'Orsa non prendono servizio dalle 21 di oggi fino alle 21 di domani. Trenitalia assicura che circolerà regolarmente circa il 90% dei treni nazionali. Per quanto riguarda i treni media-lunga percorrenza, "saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web fsitaliane.it. Per i treni regionali, invece, saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie piu' frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00).
Revocato invece lo sciopero di quattr'ore in calendario sempre per domani dalle 13.30 alle 17.30 degli assistenti di volo: Alitalia e i sindacati hanno raggiunto un accordo.

Nessun commento: