domenica 26 febbraio 2012

In edicola il primo numero del Sun della domenica: Murdoch sostituisce così il News of the World degli scandal


Rupert Murodoch con l'edizione domenicale del Sun

LONDRA - Rupert Murdoch ha lanciato stamane il nuovo tabloid britannico che prende il posto del News of the World, sette mesi dopo che il best-seller della domenica è stato chiuso per lo scandalo delle intercettazioni e della corruzione. .
Il giornale "nuovo" non è in realtà una novità,  è l’edizione domenicale del tabloid Sun che finora usciva solo sei giorni.  Viene venduta a0,50 pence (0,59 euro).
La prima edizione del tabloid uscita oggi ha un tono simile a quello del defunto News, aprendo con la storia del parto difficile di una presentatrice televisiva e mettendo una foto scarsamente vestita della cantante Kelly Rowland a pagina tre, un posto occupato da modelle in topless durante la settimana. Un mix familiare di news sulle celebrità, donne discinte, e sfida la retorica politica.
In un editoriale il Sun della domenica scrive che lo scandalo che ha travolto il News of the World era stata "un'esperienza che fa riflettere il nostro intero settore" aggiungendo che tutti i suoi giornalisti arrestati sono innocenti fino a prova contraria.

Nessun commento: