lunedì 30 aprile 2012

L’ex ministro del petrolio libico trovato morto nel Danubio a Vienna


Shukri Ghanem

VIENNA - L'ex ministro del Petrolio di Muhammar Gheddafi, Shukri Ghanem, e' trovato morto nel Danubio, a Vienna, dove viveva. Lo riferisce la polizia austriaca. Ghanem, 69 anni, aveva abbandonato Gheddafi a maggior del 2011 e si era trasferito a Vienna. Era stato ministro del Petrolio libico dal 2006 .
Un portavoce ha detto che non c'erano segni di violenza sul corpo di Ghanem, che era nel fiume che scorre attraverso Vienna.
 A quanto pare aveva lasciato la sua casa nelle prime ore di domenica. Un passante riferito di aver visto il corpo verso le 8:40 di ieri sotto un ponte nei pressi di un parco giochi popolare della capitale.
Il portavoce della polizia Roman Hahslinger ha detto che Ghanem era vestito quando è stato trovato, ma non aveva documenti di identificazione personale su di lui, con l'eccezione della denominazione della società per cui lavoravan come comnsulente. Un dipendente della società lo ha poi  identificato.
Hahslinger ha detto: "Non ci sarebbero segni di violenza come se qualcuno lo avesse spinto dentro. Ma è anche possibile che si sia sentito male e sia caduto in acqua."
Un’autopsia è stata disposta per i prossimi giorni.


Nessun commento: