domenica 29 aprile 2012

Messico violento: uccisa una giornalista a Xalapa, capitale dello stato di Veracruz


Regina Martinez

CITTA’ DEL MESSICO - La giornalista Regina Martinez, corrispondente della rivista “Proceso” a Veracruz, è stato trovato assassinata ieri pomeriggio nella sua casa di Xalapa, capitale dello stato di Veracruz dove è in corso una feroce guerra tra bande di narcos.
Il corpo del giornalista aveva contusioni sul viso e sul corpo e segni di strangolamento, secondo il portavoce del governo dello stato  Gina Dominguez.
Il Procuratore Generale dello Stato ha riferito che alle 18 di sabato, la polizia aveva ricevuto una chiamata da un vicino che aveva riferito che la casa del giornalista era aperta dalle prime ore del mattino senza che fosse percepito alcun movimento.
La casa del delitto
Elementi della Pubblica Sicurezza sono entrati nella casa, dove hanno trovato il corpo  sena vita della giornalista nel bagno della casa. La relazione preliminare non menziona porte o finestre forzate.
Negli ultimi sei mesi non c’era stata alcuna denuncia di furto o di minaccia da parte di  Regina Martinez, che da più di 10 anni era cronista del “Proceso” e prima era stata ual Diario de Xalapa e corrispondente per il quotidiano La Jornada in Veracruz.
L’ultima inchiesta della Martinez aveva riguardato la morte del coordinatore regionale del Social FA (FAS), Rogelio Martinez Cruz, che era accaduta giovedi 26 aprile.

Nessun commento: