venerdì 27 aprile 2012

Ucraina: quattro bombe e 27 feriti nella città di Dniptropetrovsk

Una donna ferita dallo scoppio viene soccorsa vicina alla fermata di un autobus

KIEV - Quattro esplosioni, a breve distanza l'una dall'altra, hanno colpito la città di Dnipropetrovsk, nell'Ucraina orientale. Gli attentati sarebbero avvenuti nei pressi della stazione ferroviaria e avrebbero provocato almeno 27 feriti, tra cui 9 bambini. Media locali riferiscono che due deflagrazioni hanno interessato una fermata del bus e un cinema. Gli ordigni erano nascosti dentro i cassonetti della spazzatura.
Tutte e quattro le esplosioni sono avvenute attorno al viale Carlo Marx, nei pressi della stazione ferroviaria.

Il servizio stampa del ministero degli interni ha informato che 13 persone sono state ricoverate con ferite di vario grado di gravità a causa della prima esplosione nei pressi della fermata del bus Opera House nel centro di Dnipropetrovsk alle 11:50 (10:50 in Italia).
Undici persone "tra cui nove bambini" sono stati feriti alle 12.30  (11.30) nel secondo scoppio in Stoliarova Street, vicino al cinema Batkivschyna e a una scuola secondaria tecnica.
Una persona è stata ferita nella terza esplosione nei pressi del parco  Lazar Hloba al numero 12:45 (11:45).
Il ministero ha anche detto che nessuno è rimasto ferito nella quarta esplosione vicino al Teatro dell'Opera intorno alle 13:00 (12:00), non lontano dal luogo della prima esplosione.
Una fonte di una agenzia di sicurezza ha detto che uno dei feriti sta subendo un intervento chirurgico per amputargli un braccio.

Nessun commento: