lunedì 28 maggio 2012

Asilo di Rignano Flaminio: tutti assolti i cinque imputati di presunti abusi sessuali sui bambini


L'asilo di Rignano Flaminio

TIVOLI - Sono stati tutti assolti con formula piena i cinque imputati nel processo per i presunti abusi sessuali nella scuola materna di Rignano Flaminio. I cinque, tre maestre, una bidella e un autore tv, erano accusati di violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona e atti osceni.
Per lo sceneggiatore Gianfranco Scancarello, le maestre Patrizia Del Meglio, il 2 aprile scorso il pm di Tivoli Marco Mansi aveva chiesto dodici anni di reclusione ciascuno.
"Siamo molto amareggiati per questa sentenza, perché significa che i giudici non hanno dato credito alla vicenda. Leggeremo le motivazioni. I giudici si sono presi 90 giorni di tempo. Certo non ci fermeremo qui - ha commentato l'avvocato Pietro Nicotera, difensore di parte civile per conto di due famiglie - I nostri assistiti sono sconvolti, non si aspettavamo una sentenza di questo tipo".
Un vero e proprio boato di gioia è partito da alcuni amici degli imputati alla notizia della loro assoluzione. Il contenuto della sentenza e' stato comunicato alla stampa da un avvocato poiché era stato  interdetto l'accesso all'aula ai giornalisti. ''Doveva finire così, sono tutti innocenti. Questa è giustizia'', dicono gli amici delle maestre.
Urla, invece,  in aula contro i giudici da parte dei genitori che si trovavano nel tribunale di Tivoli alla lettura della sentenza che hanno preso  poi a calci e pugni la porta dell'aula.

Nessun commento: