venerdì 25 maggio 2012

Le feste di Arcore: quella volta che un’ospite si travestì da Ilda Bocassini


Marysthelle Polanco

MILANO - Tra i travestimenti alle cene ad Arcore ne spunta uno inedito, quello del Pm Ilda Boccassini. A raccontarlo e' la modella Marysthelle Polanco, sentita come teste nel processo per il 'caso' Ruby in cui e' imputato Silvio Berlusconi. "Mi ero travestita da Boccassini con la toga addosso per farlo ridere e anche da Obama", aggiunge. Alle feste, assicura pero' Polanco, non succedeva nulla di ose'.
  Rispondendo alle domande del pm Antonio Sangermano, la ragazza ha detto che le ospiti "non si facevano toccare ne' toccavano nelle parti intime Berlusconi e Fede", come invece avevano sostenuto altre partecipanti alle serate.
In precedenza a deporre era stato Giuseppe Spinelli, il ragioniere che si occupa di gestire il denaro dell'ex premier che ha parlato di circa 20 milioni di euro portati ad Arcore tra il 2009 e il 2010. Spinelli aveva il compito di 'cambiare' gli assegni, seguendo le disposizioni dell'ex Presidente del Consiglio, e di portare denaro 'fresco' nella cassaforte di Arcore. Questo, sempre stando al racconto del ragioniere, sarebbe avvenuto quasi ogni lunedì.
Dopo averle sostenute per anni nelle spese quotidiane come l'affitto e il pagamento delle bollette, ora Silvio Berlusconi mantiene le ragazze ospiti delle cene ad Arcore con "bonifici bancari mensili", ha poi detto Spinelli. "Abbiamo aiutato e stiamo aiutando tante persone", ha detto Spinelli. "Erano ragazze che venivano dall'estero, non avevano lavoro o soldi e avevano bisogno di tutto".
Spinelli avrebbe dato a Ruby, dalla primavera 2010 al settembre successivo, "meno di 10.000 euro in contanti, forse 8.900 euro". Il ragioniereha spiegato che l'ex premier lo chiamo' a maggio 2010 preannunciandogli che sarebbe andata nel suo ufficio "una persona che ha delle necessita'". Spinelli le diede 3000 mila euro, "un po' meno di quello che lei mi aveva chiesto, 5000 euro, per non esagerare".

Nessun commento: