domenica 29 luglio 2012

Federica, facci sognare. Il programma di oggi degli azzurri alle Olimpiadi


Federica Pellegrini

LONDRA - Oggi gli occhi sono tutti puntati su Federica Pellegrini che scenderà in vasca per la distanza di cui è campionessa del mondo: i 400 stile libero, una gara che in passato le ha creato non pochi problemi, quasi esclusivamente psicologici. A Pechino chiuse con un quinto posto, ma oggi intende fare molto meglio. In vasca anche il fidanzato della Pellegrini, Filippo Magnini, con la 4X100: speranze di podio per gli staffettisti italiani, che dovranno vedersela con i colossi arrivati da Australia e Stati Uniti. Fabio Scozzoli è tra i favoriti nella gara dei 100 rana, distanza nella quale ha vinto la medaglia d'argento ai Mondiali di Shanghai dello scorso anno. 
Nella scherma tocca oggi agli uomini non essere da meno delle fiorettiste azzurre, in particolare agli spadisti nella gara individuale: Luigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Aldo Montano, quest'ultimo costretto a convivere con i postumi di una lesione tendineo muscolare. 
Esordio in piscina anche per la coppia Cagnotto-Dallapé, con qualche speranza di podio nel trampolino sincro da 3 metri
 Nel tennis, impegno proibitivo per Fabio Fognini contro il numero 1 del mondo Djokovic. Dura anche la sfida della Errani a Venus Williams
 Per quanto riguarda gli sport di squadra, debutta nel torneo di pallanuoto il Settebello campione del Mondo. L'Italia di Campagna affronterà la temibile Australia. In serata esordio anche per la nazionale di pallavolo maschile contro la Polonia.

Nessun commento: