sabato 28 luglio 2012

Olimpiadi: Luca Marin, più veloce di Phelps, in finale nei 400 misti. In finale anche Ilaria Bianchi nei 100 farfalla. Fuori le azzurre del tiro a segno


Luca Marin

LONDRA - Luca Marin ha ottenuto la qualificazione alla finale dei 400 misti. L'azzurro ha ottenuto il sesto posto, ottavo lo statunitense Phelps. Un'altra buona notizia dal mondo del nuoto: Ilaria Bianchi si è qualificata per la finale dei 100 farfalla. L'azzurra ha chiuso con il dodicesimo tempo.
Nel tiro a segno, la prima gara che assegna medaglie, le azzurre Petra Zublasing e Eliana Nardelli sono state eliminate nella carabina ad aria compressa da 10 metri. La Zublasing ha chiuso dodicesima con 396 punti, la Nardelli 46esima con 390. Al comando la polacca Sylwia Bogacka con 399 punti.
Esordio olimpico da dimenticare per Sara Bertolasi e Claudia Wurzel che hanno chiuso al quarto e ultimo posto la propria batteria nel 2 senza di canottaggio nel bacino di Eton Dorney. L'unica speranza è ora il ripescaggio per il miglior tempo tra i non qualificati. Passano in finale Australia e Nuova Zelanda.

Nessun commento: