venerdì 27 luglio 2012

Supertemporali su Brooklyn e Pensylvania: due morti, centomila persone senza elettricità


Quel cielo sopra Brooklyn...
...e sopra New York

NEW YORK -  Almeno due persone sono state morte durante forti temporali scatenati nel Midwest e del Nordest degi Stati Uniti, New York compresa: messi a terra centinaia di voli e  decine di migliaia di persone senza elettricità.
In Brooklyn, NY, un uomo di 61 anni è stato ucciso da alcune impalcature che gli sono cadute addosso dopo che un fulmine aveva colpito un campanile. La polizia dice che il fulmine ha fatto cadere alcune impalcature della chiesa, investendo in pieno l’uomo che camminava. Una seconda persona, una donna in Pennsylvania, è stata uccisa da un albero.
Le tempeste hanno generato un tornado che ha toccato  Elmira, New York, danneggiando un centro commerciale e un country club locale. Altre città in Ohio, Pennsylvania occidentale e nel nord dello stato di New York hanno riferito di alberi abbattuti.
Fulmini in Pennsylvania
Più di 51.000 clienti sono rimasti senza elettricità in Ohio, ha dichiarato American Electric Power dell'Ohio. Il Governatore di New York Andrew Cuomo ha detto in una dichiarazione che le tempeste hanno tolto l’energia a 93.700 clienti in tutto lo stato. Un avviso di tornado è stato emesso nella notte di giovedi per parti del Connecticut, Massachusetts, New York, Pennsylvania e Vermont. Il National Weather Service Center Prediction Tempesta ha detto che "la grandine (fino) a 2 cm di diametro raffiche di temporali, vento a 80 miglia all'ora e fulmini pericolosi sono possibili in queste zone".

Nessun commento: