lunedì 27 agosto 2012

Primo giorno di scuola a Baltimora. studente quindicenne spara e ferisce gravemente ragazzo di 17 anni

Studenti e polizia all'esterno della scuola
Due pullman evacuano gli studenti dalla scuola

BALTIMORA - A 17 anni, uno studente è in condizioni critiche dopo essere stato ferito con un colpo di fucile oggi nel primo giorno di scuola in un sobborgo di Baltimora: un insegnante con rapidità e coraggio ha bloccato il killer, un adolescente.
Il presunto sparatore è un altro studente di soli 15 anni che è stato arrestato,  ha detto il capo della polizia Jim Johnson. La scuola, la Perry Hall High School, è stata evacuata.
Il quindicenne, il cui nome non è stato rilasciato, è entrato nella caffetteria della scuola alle 10:45 (16.45 in Italia) e ha sparato un colpo, centrando il ragazzo.
Uno studente ha descritto l'arma come un fucile da caccia. La polizia non ha confermato il tipo di arma usata.
Un insegnante ha afferrato il ragazzo  e ha lottato con lui bloccandolo contro un muro, dopo avergli strappato il fucile tenendolo lontano. Poi un membro dello staff, un ufficiale delle risorse della scuola, che era fuori la caffetteria e si è precipitato ad aiutare l'insegnante a tenere bloccato il sospetto fino all’arrivo della polizia. Uno studente ha detto che il quindicenne veniva preso in giro nella caffetteria, e che alla fine si era alzato dicendo che stava per "uccidere qualcuno". E'uscito dalla caffetteria, poi è tornato con un fucile da caccia e ha iniziato a sparare.
Il capo della polizia James Johnson ha detto che il tiratore ha sparato un colpo a caso, il che significa che la vittima non era stato specificamente preso di mira.
La scuola superiore si trova a White Marsh, Maryland, a nord est di Baltimora.
Gli studenti sono stati evacuati nel vicino centro commerciale dove i genitori sono andati a ricongiungersi con i loro figli. Diverse strade della zona sono state chiuse e la scuola è in isolamento.

Nessun commento: