giovedì 30 agosto 2012

Via all'evacuazione di 50mila persone in Louisiana. Cedono gli argini di un fiume


NEW ORLEANS - Le autorità hanno ordinato l'immediata evacuazione di almeno 50.000 persone lungo il fiume Tangipahoa, in Louisiana, tra le cittadine di Kentwood e Robert, dopo la rottura degli argini in seguito al passaggio di Isaac. Lo riferisce la Cnn.
Intanto è allarme tornado in Mississippi ed Alabama. Gli esperti del centro meteorologico nazionale temono che Isaac abbia generato almeno tre trombe d'aria nel corso della notte. Le popolazioni interessate, che da ore combatto con i forti venti, la pioggia battente e l'innalzamento del livello delle acque dei fiumi, sono state messe ulteriormente in stato di allerta.
L'uragano Isaac ha fatto una vittima in Mississippi: un camionista che, mentre cercava di sgombrare la strada dai detriti, è stato colpito da un albero sradicato dal forte vento. L'incidente è avvenuto nella località di Picayune, una delle zone più martoriate dalla pioggia e in gran parte allagata. Si tratta della seconda vittima di Isaac, dopo la morte ieri di un uomo di 36 anni ad Abbeville, in Louisiana.
E' salito a circa un milione il bilancio delle persone rimaste senza corrente elettrica in Louisiana, Mississippi, Alabama e Arkansas Quello dei blackout è in queste ore uno dei problemi più grandi da risolvere, non facile per via delle acque che hanno inondato intere zone ostacolando soccorsi e interventi sulla rete dell'elettricità.

Nessun commento: