martedì 25 settembre 2012

Alfano: non ricandidare tutti i consiglieri regionali laziali uscenti. E la Polverini: Basta Lazio


ROMA - "Propongo al Pd e agli altri partiti un patto e cioè di non ricandidare i consiglieri uscenti". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, intervenendo ad una conferenza stampa nella sede del partito. "L'ex capogruppo Franco Fiorito va in giro a dire che sarà ricandidato - ha aggiunto - ma dica con chi perché, fino a quando io sarò segretario, lui non sarà ricandidato".
"Comportamenti non etici ci sono sempre stati", ma "questa giunta esce pulita". Così la dimissionaria governatrice del Lazio, Renata Polverini, a Tgcom24. "Potevo sapere? E' come dire che Monti sapeva di Lusi", ha poi affermato. "Questa giunta non ha avuto comportamenti immorali. Tutto si è consumato al Consiglio regionale. Noi deliberavamo 35 milioni per spese per il Consiglio che li assegnava a ciò che riteneva più giusto", ha aggiunto.
La governatrice dimissionaria ha dichiarato che metterà a disposizione di tutti i mezzi d’informazione tutto quello che sa. "Parlerò di usi e costumi di chi è passato per questa Regione e che fino a ieri pensava di potermi fare la morale. Non accetto lezioni da chi sul piano etico e morale non me le può dare", ha affermato indicando un problema di selezione di classe dirigente del Pdl e della politica in generale.
La ex governatrice ha chiarito anche qualche punto sul suo futuro. "Sono ancora nel mio ufficio, ma come previsto dallo statuto rimarrò fino alle prossime elezioni", risponde a Tgcom24. Poi, "io candidata per il Parlamento? Ci stiamo riflettendo, una decisione poi la prenderemo. Sicuramente non mi ricandido nel Lazio. E' un'esperienza che, pur positiva ma anche devastante, considero finita".

Nessun commento: