giovedì 27 settembre 2012

La Polverini manda a casa 5 assessori e poi firma la lettera di dimissioni


ROMA - Renata Polverini ha ridotto a dieci il numero degli assessori con un decreto della Presidenza della Regione Lazio, cinque in meno rispetto alla formazione precedente. Dopo aver ridotto la giunta, ultimo suo provvedimento da presidente in carica, la governatrice  ha firmato la lettera di dimissioni che è stata trasmessa al presidente del Consiglio.
Nella redistribuzione delle deleghe alla presidenza rimangono le competenze in materia di salute. L'esecutivo laziale sarà dunque composto da Fabiana Santini, Maria Zezza, Fabio Armeni, Teodoro Buontempo, Giuseppe Emanuele Cangemi, Stefano Cetica, Luciano Ciocchetti, Pietro Di Paolantonio, Aldo Forte, Luca Malcotti.
A perdere il posto in giunta per effetto del taglio operato dalla presidente della Regione Lazio Renata Polverini sono cinque assessori: Stefano Zappalà (Turismo e marketing made in Lazio; Marco Mattei (Ambiente e Sviluppo sostenibile); Gabriella Sentinelli (Istruzione e Politiche per i giovani); Angela Birindelli (Politiche agricle e Valorizzazione dei prodotti locali); Francesco Lollobrigida (politiche mobilità e trasporto pubblico locale).

Nessun commento: