lunedì 29 ottobre 2012

Elezioni Sicilia, ore 15: Crocetta verso la vittoria, boom di Grillo

Rosario Crocetta

PALERMO - Alle 14.45 scrutinate in Sicilia per le Regionali 1.332 sezioni su 5.308: Crocetta 31,29%, Musumeci 25,21%, Cancellieri 18,12%, Miccichè 14,93%, Marano 5,77%. Il leader del Movimento 5 stelle ha superato nettamente Miccichè e il 18 per cento è un dato clamoroso. A questo punto i risultati sembrano cristallizzati con la vittoria di Crocetta su Musumeci, con la candidata di Sel che supera per ora la soglia del 5% entrando così in consiglio e con l’obiettivo ridimensionamento del Grande Siud di Miccichè: e con il palese rebus delle alleanze da creare per governare e comn i “grillini” che si sono già chiamati fuori.
"Senza pagare canone o abbonamento. Costo zero, solo passione. Seguite lo spoglio in diretta. Boom 5 stelle". Lo scrive su twitter Beppe Grillo, indicando il link (www.beppegrillo.it/live--sicilia.html) sul quale poter seguire in diretta l'andamento del voto in Sicilia.
"Comunque vada tanto di cappello a Grillo. Per la democrazia il debutto di nuovi carismi è sempre una vittoria". Lo scrive su Twitter l'ex ministro e parlamentare del Pdl, Gianfranco Rotondi.
"Pare che Rosario Crocetta ce la possa fare. Siamo moderatamente ottimisti e al momento prudenti". Lo dice il segretario del Pd di Palermo Enzo Di Girolamo nel comitato elettorale di Crocetta a Palermo. "Il risultato che si profila scongiura l'ipotesi che Grillo potesse eleggere il nuovo presidente della Regione e assegna al centrosinistra e a Rosario Crocetta la grande responsabilità di governare la Sicilia dissestata e disastrata". Lo dice l'ex ministro Salvatore Cardinale, esponente della corrente 'Innovazioni' del Pd, nel comitato elettorale di Crocetta. Il leader di Grande Sud Miccichè, la cui candidatura è sostenuta anche dal Partito dei siciliani e da Fli, ha commentato questi primi dati affermando che "la Sicilia sta cambiando: forse stiamo assistendo alla fine dei vecchi partiti".

Nessun commento: