venerdì 26 ottobre 2012

New York: poliziotto aspirante cannibale voleva rapire donne e mangiarsele

Gilberto Valle

NEW YORK - Un agente di polizia della città è stato accusato di un complotto per rapire e torturare donne e poi cucinarle e mangiare  parti del loro corpo.
Gilberto Valle, sposato e separato, 28 anni, in forza da sei anni al distretto 25, ha inviato numerose e-mail e comunicazioni Internet ad altri circa metodi di tortura e  di cannibalismo. Ha identificato e catalogato almeno 100 donne sul suo computer, ma per fortuna nessuna ha avuto a che fare concretamente con lui.
"Stavo pensando di legare il suo corpo su un qualche tipo di apparecchiatura ... lei deve cuocere a fuoco basso, bisogna tenerla in vita più a lungo possibile," ha  scritto in una e mail di luglio.
Un funzionario di polizia ha detto che la moglie separata di Valle, Kathleen, aveva allertato le autorità di New York dopo aver trovato “materiale inquietante”   sul suo computer.
In altre conversazioni on-line, Valle ha parlato del modo con il quale il corpo di una donna andava infilato in un forno (le gambe dovevano essere piegata), dopo averla clorofomizzata in casa. Di una in particolare aveva scritto:  "I suoi giorni sono contati".
Valle è comparso nel tribunale federale di Manhattan nel pomeriggio di ieri. "Le accuse contenute nella denuncia non hanno davvero bisogno di alcuna descrizione da noi - ha detto Mary E. Galligan, in qualità di capo dell'ufficio dell'FBI di New York - Parlano da sole. Sarebbe un eufemismo dire semplicemente che le parole e le azioni sono stati scioccanti."
Valle aveva in realtà incontrato una potenziale vittima durante il pranzo, hanno detto le autorità: ma la cosa era finita lì.  La denuncia sostiene che nel mese di febbraio, Valle aveva negoziato di rapire un'altra donna per qualcun altro, scrivendo, "$ 5.000 e lei è tutta tua".Aveva precisato all'acquirente che stava aspirando ad essere un rapitore professionale, hanno detto le autorità.

Nessun commento: