lunedì 26 novembre 2012

Muore dissanguato ragazzo accoltellato al petto nel Pavese.


CHIGNOLO PO (Pavia) - Un ragazzo di 18 anni, Gianluca Serpa, e' morto la scorsa notte all'ospedale di Castel San Giovanni, nel Piacentino, dove era stato accompagnato dal padre che lo aveva trovato poco prima in gravi condizioni, con una ferita al petto a Chignolo Po (Pavia). Gianluca Serpa è stato trovato agonizzante da padre che, verso le due della notte, era uscito a cercarlo non avendolo visto rincasare. L'uomo ha subito condotto il figlio al pronto soccorso di Castel San Giovanni dove, tuttavia, per lui non c'è stato nulla da fare. Ad uccidere Gianluca, che si trovava riverso a terra nei pressi di un bar vicino a casa, è stata una ferita da taglio al petto. Tra le cause della morte vi sarebbe un emorragia che gli ha fatto perdere molto sangue,
L'accoltellamento e' avvenuto in via XXV Aprile, non lontano dalla strada dove risiedeva il ragazzo, in via Garibaldi, ma al momento non e' stata indicata una dinamica precisa di un omicidio con tutta probabilita' maturato al culmine di una lite.
Le indagini si muovono ancora in tutte le direzioni, ma non si esclude, secondo indiscrezioni, che la vicenda possa essere maturata in ambito famigliare. Il padre e il fratello, infatti, sentiti nella notte dopo aver accompagnato il parente al pronto soccorso, non hanno fornito informazioni chiare ai carabinieri di Pavia che conducono le indagini, o hanno dato particolari in parte contraddittori. L'attenzione degli investigatori dell'Arma, quindi, si sta concentrando anche sulla famiglia, di origine calabrese, e dove sarebbero presenti anche alcuni soggetti con precedenti, e le conoscenze interpersonali della vittima.
Le indagini sono condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Pavia e dalla Compagnia di Stradella.

Nessun commento: