lunedì 26 novembre 2012

Quattordici disabili morti nell’incendio di una fabbrica della Caritas nella Foresta Nera



Un disabile viene confortato da un vigile del fuoco

BERLINO  - In un incendio in una fabbrica dove lavorano disabili sono morte 14 persone: è accaduto nella Foresta Nera, in Germania, a Titisee-Neustadt. Secondo la polizia altre sette persone sono rimaste ferite. L'incendio sarebbe stato provocato da un'esplosione in un deposito, ma non è ancora chiaro se sul posto fossero stoccati materiali chimici. 
Nella fabbrica - che secondo la Dpa fa capo alla Caritas - i pompieri hanno messo in salvo moltissime persone fra disabili e personale. Sul posto sono accorsi anche diversi elicotteri, per le operazioni di salvataggio. Nella fabbrica si lavora il legno e sono impiegate circa 120 persone, con diverse disabilità fisiche e psichiche.
L’edificio in fiamme si è  completamente riempito di fumo che continua ad uscire anche  ore dopo lo scoppio del fuoco. Molte persone disabili a causa delle fiamme sono precipitate in preda al panico. "Abbiamo a che fare con persone che non rispondono in modo naturalmente razionale", ha detto il capo dei vigilio  Alexander Widmaier che è interventuo con 300 persone, autopompe ed elicotter. Il ministro del Baden-Wuerttemberg Reinhold  Gallo (SPD), è sul posto.

Nessun commento: