martedì 25 dicembre 2012

America delle armi: Houston, spara al poliziotto che lo ferma e uccide anche un passante

Jimmie Norman

HOUSTON . Un agente di polizia e un’altra persona, Terry Tailor,  sono morti per le ferite riportate in una sparatoria in un parcheggio dopo un inseguimento nella zona di Houston .
Jimmie Norman, 53 anni, caporale veterano della polizia di  Bellaire, Texas è morto in un ospedale, ha detto il capo della polizia Byron Holloway.
Terry Tailor era un uomo d'affari locale che "veniva in aiuto del funzionario Norman" alla fine dell’ inseguimento.
Il sospetto è stato colpito due volte da altri ufficiali di Bellaire
Norman, 53 anni, era sposato e aveva due figli, uno dei quali lavora anche lui nel dipartimento di polizia.
La caccia era iniziata perché un giovane automobilista aveva rifiutato di fermarsi quando un agente aveva  cercato di accostare il suo veicolo. L'auto in fuga è scontrato con un pick-up, che poi si è unito alla caccia.
Norman, che era un supervisore della pattuglia, e l'autista del camioncino hanno seguito il sospetto in un parcheggio di un posto per ricambi auto bloccandone l’uscita.
Il sospetto ha aperto il fuoco contro Norman che si era avvicinato alla sua auto ordinandogli di scendere e ha  ucciso il passante, proprietario di una carrozzeria, che era andato nel parcheggio per capire cosa stava succedendo. Sono arrivati altri poliziotti che hanno ingaggiato uno scambio di spari con lo sparatore, che è stato colpito due volte. Ferito gravemente, si era nascosto ma gli agenti lo hanno trovato seguendo la scia del suo sangue. Si tratta di Harlem Harold Lewis, 21 anni, proveniente da una famiglia rigidamente musulmana.
Norman è morto al Ben Taub General Hospital. Era stato due volte premiato in qualità di ufficiale di Bellaire dell'anno. L’assassino è ricoverato in condizioni critiche in un ospedale, ma si dovrebbe salvare.

Nessun commento: