mercoledì 26 dicembre 2012

Bordighera: uccide a fucilate moglie e cognata e si spara all’addome (è gravissimo)


GENOVA - Un uomo ha ucciso a colpi di pistola la moglie e la sorella di lei poi si è sparato. E' successo a Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera, nell'Imperiese. L'uomo, Santino Putrino, 45 anni, è ancora vivo ed è stato ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale della cittadina frontaliera. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe sparato alle due donne nel cortile della azienda floricola di proprietà e poi in una serra, prima di rivolgere il suo fucile da caccia verso di sé e spararsi un colpo al ventre.
Sul posto i carabinieri dei nuclei investigativo e operativo della Compagnia di Ventimiglia.
La moglie Olga, 51 anni, è stata freddata sull'uscio di casa. La sorella Franca Ricchio, 44 anni, ha tentato inutilmente la fuga. A dare l'allarme i vicini: quando è giunta l'ambulanza per le donne non c'era più niente da fare. L'uomo, che si è esploso una fucilata nell'addome, è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Bordighera e poi trasferito d'urgenza in elicottero, nel più attrezzato San Martino di Genova.
Dietro al duplice delitto potrebbe nascondersi una vicenda di stalking. I carabinieri stanno indagando sui rapporti della coppia per capire se i due fossero già separati o sulla via della separazione e dovranno anche determinare, in questo caso, il ruolo della sorella di lei. Parenti delle vittime e dell'aggressore sono giunti poche ore dopo il delitto fuori dall'abitazione. La famiglia delle vittime lavora nel campo della floricoltura. Accanto alla villa c'erano alcune serre, in una delle quali è stata uccisa una delle due donne, l'altra è stata freddata in un vicino cortile. Gli investigatori stanno cercando di capire in quale successione siano avvenuti gli omicidi e quante fucilate siano state esplose.

Nessun commento: