venerdì 28 dicembre 2012

Trento: trovato morto escursionista di 21 anni disperso da ieri sera a malga Asbelz


TRENTO -Tragedia in Trentino, dove è stato ritrovato questa mattina in un canalone del Gruppo dolomitico del Brenta il corpo senza vita di un escursionista di 21 anni di San Lorenzo in Banale (Trento), disperso da ieri pomeriggio. Il giovane era partito per un'escursione a piedi a malga Asbelz, nel comune di Dorsino. A dare l'allarme nella serata di ieri sono stati i familiari. 
Il ventunenne è stato ritrovato stamane attorno alle 8.30 in un canalone a quota 1.600 metri. Probabilmente è scivolato sul sentiero, a causa del ghiaccio, cadendo per 200 metri. Per le ricerche questa mattina è intervenuto anche l'elisoccorso da Trento. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria di San Lorenzo in Banale. 
Un 17enne, originario di La Spezia, è rimasto ferito gravemente schiantandosi su una pista da sci di Cerreto Laghi, sull'Appennino reggiano. Secondo quanto accertato, il giovane ha raggiunto con alcuni amici gli impianti sciistici chiusi e, nonostante il divieto di accesso, ha preso un materasso posto a protezione dell'impianto d'innevamento artificiale ed è sceso usandolo come bob sulla pista, schiantandosi poi contro un nastro trasportatore.

Nessun commento: