lunedì 28 gennaio 2013

Le promesse di Monti: giù l’Imu quest’anno e Irpef e Irap nel 2014


ROMA - Secondo il premier Mario Monti, già a partire da quest'anno "il peso dell'Imu sulla prima casa potrebbe scendere, mentre il livello di Irpef e Irap inizierà a scendere a partire dal 2014". Per quanto riguarda un ritorno del rischio sui mercati per l'Italia, Monti ha dichiaratostamattina a Omnibus sulla 7 che "dipende da quello che facciamo a seguito delle elezioni. Se pensassimo di andare per una nostra strada in Europa lo pagheremmo presto".
In merito alla vicenda Mps, per il premier, "è istituzionalmente corretto lasciare a Vittorio Grilli", ministro dell'Economia, la "presa di posizione su alcuni aspetti della realtà corrente", cioè se sia ipotizzabile commissariare la banca senese.
Durante la visita nelle zone terremotate, Monti spiega di aver "notato che viene chiesto l'abbonamento Rai e cose del genere ai cittadini che hanno perso la casa; ovviamente mi occuperò oggi stesso di questi aspetti".Il presidente del Consiglio commenta poi  la dichiarazione di Silvio Berlusconi sul fascismo e Mussolini fatta in occasione del giorno della memoria. "Quella di Berlusconi - ha detto Monti -, se è stata una battuta infelice, è stata davvero infelice, per il luogo e l'occasione in cui è avvenuta".

Nessun commento: