martedì 26 febbraio 2013

Berlusconi: pensare al bene dell’Italia. Violante: guardare al M5S


ROMA - “"Non sono affatto preoccupato dalla risalita dello spread". così Silvio Berlusconi commentando con Maurizio Belpietro l'esito delle elezioni. "I risultati danno il Pd vittorioso di un'incollatura, ma non credo a brogli", prosegue. Poi, nel merito, il leader del Pdl afferma: "Ora serve una riflessione, per il bene dell'Italia, non direi nulla d'altro, se non che di personaggi come Fini e Ingroia, fuori dal Parlamento, non sentiremo la mancanza”.
"Siamo nell'ambito di scelte difficilissime. Bisogna essere molto responsabili. Abbiamo un capo dello Stato che deve affrontare questi nodi, una situazione non invidiabile. Mettersi a fare pronostici e vaticini è sbagliato". Lo afferma al Corriere della Sera l'esponente del Pd, Luciano Violante, che però si dice contrario al ritorno alle urne. "l Movimento 5 Stelle - aggiunge - ha un programma per certi versi vago e impraticabile, ma si deve guardare alle persone".
"Bersani adesso deve dimettersi". Lo dice Pippo Civati del Pd a Radio2. "E adesso si torna a votare", conclude l'esponente del Pd.

Nessun commento: