giovedì 28 febbraio 2013

Grillo: fiducia? Pd e Pdl la votino a un governo del M5S


ROMA - Botta e risposta a distanza tra Beppe Grillo e Pier Luigi Bersani sul futuro governo. "Come noi rispettiamo gli elettori, anche Grillo li rispetti. I numeri li vede anche lui. Non pensi di scappare dalle sue responsabilità con delle battute", ha dichiarato il leader del Pd rispondendo al messaggio via tweet in cui Beppe Grillo si è rivolto a Pd e Pdl chiedendo di votare un governo M5S. "Ci si vede in Parlamento e davanti agli italiani", ha aggiunto Bersani.

"Se proprio Pd e PdL ci tengono alla governabilità possono sempre votare la fiducia al primo Governo M5S", ha scritto Grillo su twitter aggiungendo il link a una pagina del suo blog intitolata "Fiducia? What's fiducia" in cui il blogger Claudio Messora ha detto ai grillini: "Voi siete arrivati adesso con le valigie di cartone, ma questi conoscono l'arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro, avendo una lunga scuola alle spalle".

"Cercate di non farvi fregare - ha scritto Messora - e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto. Voi, per la vostra storia e per la natura radicale delle vostre rivendicazioni, che sono quelle che gli italiani vi hanno chiesto esplicitamente di portare avanti, non potete votare la fiducia a un partito che si è reso corresponsabile dello stato in cui versa questo Paese. Tutt'al più, se proprio Pd e Pd-L ci tengono alla governabilità, possono sempre votare, loro, la fiducia al primo Governo targato MoVimento 5 Stelle".

Nessun commento: