sabato 23 febbraio 2013

Neve, come previsto. In Emilia, partite sospese, autostrade in difficoltà

La A1 questa sera a Modena

ROMA - L'ondata di maltempo sta portando altra neve sull'Italia. Le precipitazioni nevose sono riprese in Emilia Romagna; sono abbondanti nell'Aretino dove, in alcune zone, si è accumulato un manto anche di 30 cm; e nelle Marche dove è stato fermato il transito dei Tir verso Nord. A Trieste due anziani sono rimasti feriti dopo essere scivolati sul ghiaccio. Disagi a Ciampino per il forte vento che ha provocato anche la caduta di alberi a Roma. In Lombardia è cominciato a nevicare attorno alle 18.
Come si è appena detto, nevica nuovamente dalla tarda mattinata su buona parte dell'Emilia-Romagna, andando a rallentare il traffico in A1, sull' autostrada A22, tra Carpi (Modena) e l'allacciamento con l'Autosole tra Bologna e Cattolica e sulla diramazione per Ravenna, sull'A15 tra l'interconnessione con l'A1 e Pontremoli. Sospesa per neve a Bologna la partita di Serie A Bologna-Fiorentina. Rinviata per impraticabilità del campo la partita Cesena-Napoli
 Neve e ghiaccio stanno creando problemi di viabilità a Livorno. La strada della Valle Benedetta, alle spalle della città, a partire dalla località Limoncino è transitabile solo con catene o con pneumatici da neve. A causa delle formazioni di ghiaccio - fa sapere il Comune in una nota - Protezione civile e Polizia municipale stanno chiudendo al traffico la salita del Castellaccio mentre è stata chiusa anche la salita di Montenero.

Nessun commento: