lunedì 25 febbraio 2013

Nevica sul tratto appenninico dell’A1. La polizia stradale “filtra” i mezzi

La situazione a Pian del Voglio sull'A1

BOLOGNA - In mattinata ha ripreso a nevicare in Appennino tra Bologna e Firenze. Per questo attorno alle 8.45 la polizia stradale ha disposto la riattivazione del filtraggio dei mezzi che percorrono il tratto appenninico della autostrada A1. I blocchi (per fermare i mezzi pesanti e moderare il traffico leggero) sono al km 205 (poco prima di Sasso Marconi, nel Bolognese) per chi va in direzione sud; e al km 280 (all'altezza di Firenze nord) per chi procede verso Milano. Non sono segnalate criticità.
Per le forti precipitazioni nevose in territorio elvetico sulla A9 Lainate-Chiasso è stata chiusa la dogana merci di Chiasso e ci sono 6 km di coda tra Como sud e Chiasso. Ai camion diretti in Svizzera e nel Nord Europa si consiglia di utilizzare il valico del Brennero o i trafori del Frejus o del Monte Bianco. 
Sono in atto forti nevicate sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra Sesto Calende e la A26 dei Trafori e deboli nevicate sulla A9 Lainate-Chiasso tra Turate e Chiasso, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ghemme e la strada statale 33 del Sempione, sulla A8 Milano-Varese tra Gallarate e Varese.

Nessun commento: