mercoledì 27 marzo 2013

Crocetta licenzia l’assessore Franco Battiato


PALERMO - Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ha revocato l'incarico di assessore regionale al Turismo a Franco Battiato. La decisione è stata presa dopo le dichiarazioni di Battiato che ieri aveva detto: "Inaccettabili queste troie in Parlamento". "Affermazioni gravi", le aveva definite Crocetta. Lo stesso provvedimento è stato preso anche per lo scienziato Antonio Zichichi che conclude la breve esperienza come assessore ai Beni culturali.
Gli uffici della Presidenza della Regione stanno predisponendo gli atti per la revoca dei mandati. A breve il "licenziamento" di Battiato sarà ufficiale. In una nota ufficiale il presidente della Regione "prende atto della disponibilità degli assessori Battiato e Zichichi di rinunciare al loro mandato e ha revocato, a partire dalla data odierna, l'incarico assessoriale". 
Il governatore Crocetta ha spiegato che "Di Zichichi non se ne poteva più, bisognava lavorare e invece lui parlava di raggi cosmici. Forse, sarebbe stato meglio utilizzarlo come esperto".
Il presidente del Senato, Pietro Grasso, sarà a Palermo in visita ufficiale alla Regione siciliana, venerdì prossimo. Grasso ha accolto l'invito del governatore Crocetta, che ieri gli ha scritto una lettera di scuse dopo le polemiche suscitate dalle di Battiato sulle donne in Parlamento.

Nessun commento: