lunedì 25 marzo 2013

Fbi: non abbiamo arrerstato Abramovich



Il maxiyacht Eclipse di Roman Abramovich
NEW YORK- Il miliardario russo Roman Abramovich non è stato arrestato: lo afferma il portavoce del Fbi, Paul Bresson, smentendo così le voci su un fermo avvenuto negli Stati Uniti. L'oligarca si troverebbe da febbraio a New York, dove sarebbe arrivato con il suo maxi yacht Eclipse per accompagnare la sua compagna incinta Daria Zhukova, pare desiderosa di partorire negli Usa. L’Eclipse è dotato di sistemi di difesa di difesa anti-pirati mai visti prima su una imbarcazione da diporto. Costruita dagli stessi cantieri tedeschi che costruirono la corazzata Bismarck è dotato di un sistema radar antimissile aereo e, forse, anche sottomarino. Tutti i vetri sono antiproiettile e pare ci sisa essere una sorta di rete elettrificata a dissuadere i malintenzionati.
Ciliegina sulla torta, oltre agli usuali garage per i tender, l’Eclipse è dotato di un vano sommergibile per permettere al magnate ed alla di lui fidanzata una eventuale possibilità di fuga. Il sommergibile sarà in grado di navigare fino a 160 piedi di profondità. Per ovvi motivi di sicurezza la sua collocazione è assolutamente segreta.
Infine, siccome i pirati sono bella seccatura ma anche i paparazzi non scherzano, è previsto un dispositivo in grado di controflashare e rendere dunque innocui i flash dei fotografi.

Nessun commento: