giovedì 25 aprile 2013

Anziana trovata morta in casa con la testa fracassata nell’Oltrepò pavese

MONTECALVO VERSIGGIA - La casa del delitto

PAVIA - Giallo a Montecalvo Versiggia, Nell'Oltrepò pavese. Alma Pegorara, 76 anni, è stata trovata morta, con la testa fracassata, dal figlio Andrea Castaldi e dal cognato della donna, Sergio Castaldi. Andrea Castaldi, ascoltato per diverse ore dai carabinieri di Stradella (Pavia), ha spiegato di essere stato chiamato dai vicini di casa di sua madre che ieri si erano preoccupati per non averla vista uscire.
Il figlio a quel punto ha inutilmente di chiamare la mamma al telefono. Poi, utilizzando una scala, è salito al primo piano della villa e ha trovato il cadavere nel corridoio al piano terra della casa, con il suo cane che la vgliava. In base ai primi accertamenti medico-legali, la morte della pensionata (ritrovata con la testa fracassata) potrebbe risalire alla sera di martedì.

Non viene esclusa l'ipotesi di un malore. Ma, al momento, la pista più attendibile sembra quella di un omicidio. Oltre al sangue sulla faccia, sul cadavere è stata infatti ritrovata una ferita al capo. Inoltre gli investigatori hanno rinvenuto diverse impronte sul pavimento: una serie di elementi che potrebbe far pensare ad un'aggressione sfociata in un delitto. Dalle stanze della casa pero' non mancava nulla: quindi appare improbabile che l'anziana sia stata aggredita da un rapinatore.

Nessun commento: