giovedì 25 aprile 2013

Il killer nella casa di Manchester ha fatto la strage per una figlia contesa (che non c’era)

MANCHESTER (Illinois) - La casa della strage e l'assassino, poi ucciso, Rick Odell Smith


MANCHESTER (Illinois) - Si chiamava Rick Odell Smith l’uomo che ucciso una bisnonna, una giovane coppia e tre dei suoi figli,  prima di essere ucciso dalla polizia.
Dopo la strage, Smith  ha fatto una cosa che ha lasciato perplesse le autorità. Ha raccolto uno dei figli della coppia ancora vivo, una bambina di 6 anni , e l’ha portata a casa di un vicino. Poi è salito nella sua berlina bianca ed è fuggito. La polizia lo ha raggiunto ore più tardi, e lui è morto in uno scontro a fuoco con gli agenti.
Il tenente colonnello Todd Kilby della polizia di stato ha detto che non poteva spiegare l’ apparente preoccupazione di Smith per la ragazza. Una fonte ha riferito che l'uomo ha detto al vicino di casa per portarla in un ospedale. Il vicino ha chiamato la polizia. La bimba, Kassidy Ralston, è in condizioni critiche in un ospedale di Springfield con ferite al volto, i membri della famiglia ha detto.
La bisnonna della bambina, i suoi genitori e i suoi fratelli più giovani sono morti . Le vittime sono state identificate i come Joanne Sinclair, 65 anni; Bretagna Luark, 22, il suo ragazzo, Roy Ralston; Nolan Ralston, 5, e Brantley Ralston, 1.
Smith, 43 anni, si è avvicinato alla casa di famiglia a sud ovest di Springfield circa alle 04:30 di mercoledì, ha detto la polizia, e ha utilizzato un fucile per fare saltare una porta sul retro. Inoltre era armato con un fucile da caccia  e con un coltello da caccia di grandi dimensioni, ha detto la polizia.
Smith ha colpito le vittime con il fucile a distanza ravvicinata. Roy Ralston è stato trovato in un corridoio della casa, i due ragazzi in una camera da letto e Sinclair e Luark in un'altra camera da letto.
Un vicino di casa ha detto che Smith, disoccupato, aveva in corso una battaglia per la custodia di una figlia di 4 anni sua e della figlia di Joanne Sinclair. Né la bimba né la madre erano in casa al momento della sparatoria, hanno detto le autorità.
Smith aveva vissuto con la donna a casa sua fino a poco tempo fa e per circa cinque anni.
Dopo la sparatoria, Smithè stato fermato dalla polizia circa 3 ore dopo il fatto. Quando è sceso dalla sua macchina, ha iniziato a sparare contro la polizia, che ha risposto al fuoco, colpendolo. E 'stato portato in condizioni critiche in un vicino ospedale, dove è stato dichiarato morto.
Il presidente del villaggio di Manchester (300 abitanto) Ron Drake ha detto che era stato avvisato della sparatoria circa alle 4:45. Mentre si avvicinava la scena, Drake ha appreso che il sospetto era suo nipote.
Drake, 66 anni, ha detto Smith era il figlio della sorella di sua moglie e che non parlava con lui da circa due anni e con sua madre dallo scorso agosto. L'uomo aveva un precedente penale per tentato omicidio.

Nessun commento: