lunedì 29 aprile 2013

Le mani della camorra sulla riviera romagnola: sequestrati due night club, auto, moto e conti correnti


RIMINI -  Operazione Mirror sulla Riviera romagnola. Blitz dei carabinieri del comando provinciale di Rimini contro la camorra attiva nella zona della riviera romagnola: arrestate 20 persone e sequestrati beni per milioni di euro tra cui anche due night club. Dall'alba 120 carabinieri stanno eseguendo un blitz contro il riciclaggio di denaro sporco contro una gang in prevalenza composta da campani: 8 sono accusati di associazione di stampo mafioso, ma anche di estorsione, rapina e truffa. Il provento veniva riciclato attraverso 18 società fittizie intestate a prestanome. Sequestrati i due night club a Rimini e Riccione, auto, moto, e poi numerosissimi conti corrente, depositi e cassette di sicurezza facenti capo agli indagati e considerati quali beni strumentali.
Il giudice delle indagini preliminari ha disposto la cattura anche dei tre prestanome titolari al 100 per cento delle quote dei due noti locali notturni, ubicati nei centri delle due città rivierasche. 
Un noto avvocato penalista della zona ha subito la misura interdittiva della libera professione. Sarebbero state accertate anche numerose estorsioni ai danni di imprenditori della zona.

Nessun commento: