venerdì 31 maggio 2013

Bossi: Maroni ha distrutto la Lega, devo ricostruirla


ROMA -''Devo ricostruire la Lega, l'hanno distrutta''. Lo dice Umberto Bossi in un'intervista al Fatto Quotidiano dove aggiunge: ''aspetto il Congresso, mi candiderò prima che non ne rimanga più nulla''. Per Bossi Maroni ''ha trasformato i nostri ideali in burocrazia''' ed ''ha troppe poltrone e si dimentica delle cose. Io la base non l'ho mai abbandonata''.
Nell’intervista Bossi afferma di aver abbandonato l’idea di dare vita ad un nuovo partito: «volevamo e potevamo farlo. Per recuperare i tanti che sono stati cacciati, allontanati, emarginati ingiustamente dopo aver dato la loro vita per la Lega. Una vergogna. Poi però - aggiunge - ho preferito non spaccarla e ora tenteremo di riprenderla. Maroni non è riconosciuto come capo». Bossi si dice deluso dagli ingrati: «ho scoperto di averne cresciuti molti» come Belsito, «uno stronzo», o come Maroni. «Il voto ai comuni ha confermato che ha allontanato molti nostri elettori» e anche in Lombardia «abbiamo vinto solo grazie a Berlusconi», Piemonte e Veneto «ero riuscito a ottenerli da Berlusconi, era stato un miracolo, non avremo più candidati presidenti in quelle Regioni» e anche «la macroregione è un progetto irrealizzabile». 
Quindi al Congresso si candiderà in prima persona: «me lo chiedono tutti. Io alla Lega ho dato la vita e continuerò a farlo. Io - conclude - sono pronto».  

Nessun commento: