lunedì 27 maggio 2013

Nel Milanese strangola la moglie e si impicca: erano stati sfrattati

BESATE (Milano) - Una coppia di coniugi di 52 e 51 anni è stata trovata senza vita in un appartamento a Besate, nel Milanese. Si tratterebbe, secondo gli investigatori, di un omicidio-suicidio: i due, in condizioni economiche disperate, stavano fronteggiando un imminente sfratto esecutivo. Inoltre si parla di problemi di alcol per lui e di disagio psichico per lei. Il marito avrebbe prima strangolato la consorte e poi si sarebbe impiccato.
A trovare i corpi è stato un muratore incaricato dal padrone di casa di realizzare alcuni lavori in vista dell'imminente sfratto degli inquilini. Sulla porta c'era un messaggio che invitava a entrare, con scritto "la porta è aperta". In casa, i due coniugi senza vita: la donna distesa sul letto, il marito impiccato. Nell'appartamento è stato trovato un altro biglietto in cui l'autore (probabilmente l'uomo) chiede di cremare i corpi e che qualcuno si prenda cura dei loro due cani. I due non avevano figli.

La situazione della coppia era nota ai servizi sociali del comune: il 52enne, originario del luogo, era da tempo disoccupato e alcolizzato, mentre la moglie, nata a Trapani, era affetta da disturbi psichici.

Nessun commento: