martedì 25 giugno 2013

Katharina Miroslawa libera: “Mi sento frastornata”


VENEZIA - E' rimasta a Venezia, nonostante dalla mezzanotte sua diventata una donna libera, Katharina Miroslawa,  51 anni, l'ex ballerina polacca condannata nel '93 a 21 anni e 6 mesi quale mandante dell'omicidio l'industriale Carlo Mazza.
''Sono ancora qui - racconta - perché devo fare un sacco di cose prima di partire per l'Austria''. Una partenza, dice, ''prevista a giorni, al piu' presto''. ''Devo sistemare tutto - spiega - a cominciare dai miei libri. Mi sento frastornata''.
''Io non scappo via - continua l'ex ballerina - .Ci rivedremo, non è un addio''. Nel suo primo giorno da donna libera non nasconde l'amarezza. ''Ho vissuto tutta la vicenda dell'omicidio da protagonista - sottolinea - pur non essendo né l'artefice né null'altro''. Il suo primo obiettivo, racconta ancora, è finire presto il suo libro.
''Si chiamera' 'Peccati' - annuncia - e spiegherà la mia storia. Finalmente dirò quello che sentivo, i miei pensieri più intimi, quello che succedeva dentro di me''.
Katharina Miroslawa stamane ha sentito anche il suo legale, Paolo Righi, che racconta i prossimi passi giudiziari. ''La signora mi ha dato l'incarico di portare avanti la revisione del processo - annuncia Righi -  Sto studiando come rifare le indagini difensive che erano state fatte in precedenza''. L'obiettivo e' quello di raccogliere le testimonianze ''a riscontro della tesi del marito, che scagionava Miroslawa''. 

Nessun commento: