giovedì 27 giugno 2013

Assolta la sorellastra Jessica Pulizzi per il rapimento di Denise Pipitone

Jessica Pulizzi
Denise Pipitone
MARSALA - I giudici del tribunale di Marsala hanno assolto Jessica Pulizzi, 26 anni, che era accusata di concorso nel sequestro della sorellastra Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo (Trapani) il primo settembre del 2004, quando aveva poco meno di 4 anni. Due anni invece all'ex fidanzato Gaspare Ghaleb per false dichiarazioni ai magistrati.
I giudici erano riuniti in camera di consiglio dalle 11 di martedì. Lo scorso 17 giugno al termine della loro requisitoria i pm Sabrina Carmazzi e Francesca Rago avevano chiesto 15 anni di carcere per Jessica e per 5 anni e 4 mesi per Ghaleb.
Al Tribunale di Marsala c'era la mamma di Denise, Piera Maggio e i legali di parte. Davanti al palazzo di giustizia tantissimi i fotografi e i giornalisti arrivati per ascoltare la sentenza.
"Non c'é giustizia... non c'é giustizia". Sono le uniche parole pronunciate da Piero Pulizzi, padre di Jessica e anche di Denise Pipitone
"Oggi mia figlia è come se fosse stata sequestrata di nuovo". Così Piera Maggio, madre della piccola Denise, commenta a caldo la decisione dei giudici di Marsala. Davanti ai cronisti, Piera Maggio appare affranta. "Si è arrivati all'assoluzione di Jessica nonostante i pm avessero detto che gli indizi contro di lei fossero chiari, univoci e convergenti - dice la donna - C'è qualcuno che vuole gettare in fondo a un fiume questo procedimento".

Nessun commento: