mercoledì 31 luglio 2013

L’avvocato Coppi: non c’è reato per Berlusconi, la sentenza va annullata

ROMA - "Chiedo che la sentenza venga annullata perché il fatto così come prospettato in mancanza di una violazione di una specifica norma antielusiva non è reato, è penalmente irrilevante". Lo ha detto Franco Coppi, legale di Silvio Berlusconi nell'arringa in Cassazione al processo Mediaset. "Ci aspettavamo l'assoluzione di Berlusconi fin dal primo grado'' ha detto Coppi per il quale in questo processo c'è stato un ''rigetto immotivato delle richieste difensive'' e la sentenza d'appello ''è caratterizzata dal pregiudizio'' verso Berlusconi.
'Manca nel tessuto della sentenza un elemento probatorio che Berlusconi possa aver partecipato al reato proprio''. Lo ha detto uno dei legali di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, nella sua arringa in Cassazione nel corso dell'udienza per il processo Mediaset.

Bisognerà aspettare domani pomeriggio per conoscere la sentenza del processo. Soltanto a mezzogiorno di giovedì il collegio tornerà a riunirsi in camera di consiglio dopo una breve udienza in mattinata per altre cause.

Nessun commento: