domenica 28 luglio 2013

Tragedia a Marina di Massa: uccide la ex moglie in un affollato ristorante e riduce in fin di vita il suo compagno. Poi si suicida. Lei lo aveva denunciato

MARINA DI MASSA - Il corpo dell'omicida. suicida fuori dal ristorante
MASSA CARRARA - Due persone sono morte a Marina di Massa in provincia di Massa Carrara: si tratta di un omicidio seguito da un suicidio. Un uomo, Marco Loiola, 40 anni, di Massa, ha ucciso la ex moglie Cristina Biagi  e ha ridotto in fin di vita il suo compagno. Dopo si è tolto la vita. E' successo intorno alle 12,30. Uno dei teatri della sparatoria l'interno di un ristorante sul lungomare, il Lorens,  che si affaccia sulle spiagge in queste ore affollatissime, l'altro una strada di Marina di Massa. L'ex marito è entrato nel locale, dove la moglie lavorava come cameriera, armato di pistola e ha sparato alla donna ferendola a morte. Poi è uscito e poco doposi è sparato. Prima di raggiungere la donna, l'omicida-suicida si era recato in  via Fosdinovo a Marina di Massa e qui ha incrociato il compagno della donna, Salvatore Gambino, che ha cercato di fuggire in bicicletta, sparandogli contro 3/4 colpi, riducendolo in fin di vita: l'uomo è sottoposto a un delicatissimo intervento all'ospedale di Massa. Dopo Loiano avrebbe raggiunto il ristorante e ucciso la donna. E' quindi fuggito in strada e, quando qualcuno gli ha urlato contro "assassino", si è fermato e si è sparato. Nessun bambino sarebbe rimasto coinvolto nella sparatoria, come si era invece detto in un primo momento. I due ex coniugi avevano due figli che, al momento della sparatoria, erano a casa di una nonna dove sono stati rintracciati dai carabinieri.
"Salutami la mia mamma. E si è sparato" - "Salutami tanto i miei, saluta tanto la mia mamma". Sono le ultime parole pronunciate da Marco Loiano, prima di suicidarsi, rivolte ad una donna che tentava di fermarlo fuori dal ristorante mentre lui stava puntandosi la pistola contro. "Era pallido, sudato, tremava - racconta Nicoletta Bertini, proprietaria del bagno Maria Pia, accanto al ristorante dove l'uomo ha ucciso la ex moglie -. Ho provato a fermarlo, gli ho detto 'Ti prego,non farlo, anch'io sono una mamma'". "Si è puntato la pistola contro - racconta Nicoletta - ma l'arma si è inceppata. Lui ha fatto qualcosa, ha tolto un bossolo, si è messo la pistola in bocca e poi si è sparato". "Mi hanno detto che prima di ammazzare la sua ex ha puntato l'arma contro un cliente a caso che gli ha detto: 'Ma che fai?'. Poi si è voltato e ha ammazzato la sua ex". 
Una vicina: "Lei lo aveva denunciato" - "Lei lo aveva denunciato spesso, viveva con i suoi genitori e lui veniva sotto casa a minacciarla". Lo ha raccontato Maria, una vicina di casa dei genitori di Cristina Biagi. La vittima era tornata a vivere dai genitori insieme ai due figli. Un altro testimone, Andrea Pollastri, racconta un fatto che viene riportato nel ristorante dove è stata uccisa la donna: "Qualche giorno fa l'ex di Cristina era venuto qua per parlare con lei ed hanno litigato, tanto che il padre di Cristina era intervenuto per cercare di mettere un po' di calma fra i due".

Nessun commento: