domenica 25 agosto 2013

Città del Messico: trovati i corpi decapitati dei 12 giovani-bene scomparsi 3 mesi fa

Il Rancho La Negra, dove sono stati trovati i corpi
CITTA’ DEL MESSICO - I corpi erano senza testa e coperti di calce e amianto, nascosto sotto una spessa lastra di cemento armato: giovani uomini e donne che non si vedevano da quando, tre mesi fa, erano andati a festeggiare in un locale di  una zona di lusso della capitale del Messico. La macabra scoperta di questa settimana in un fangoso fossa comune nella campagna a est di Città del Messico, nel Rancho La Negra di Tialmananco: ed  è stata una vendetta amara per coloro che hanno sempre detto che i funzionari di polizia della città avevano minimizzato le sparizioni. I corpi sono stati trovati quando gli investigatori federali sono intervenuti,  dopo aver atteso con impazienza per la polizia locale facesse progressi.
Il rapimento e gli omicidi hanno rivelato una battaglia della malavita per il controllo del traffico di droga nei più eleganti bar e locali notturni di una megalopoli che era stato un oasi di calma durante quasi sette anni di guerra della droga in Messico. Il capo della polizia di Città del Messico ha oggi schierato più agenti e un elicottero in alcuni dei quartieri di lusso della città, insieme al quartiere difficile di Tepito, dove la maggior parte delle vittime viveva, temendo attacchi di rappresaglia.
Un funzionario federale che ha contribuito a scoprire i corpi, ha detto che sono stati trovati separati dalle loro teste in quello che potrebbe essere un episodio spaventoso che si rifà alle mutilazioni brutali delle vittime del cartello della droga in altre parti del Messico.  Il rapimento era avvenuto tre mesi fa in un mezzogiorno domenicale soleggiato in un quartiere raffinato nel cuore di Città del Messico: cinque auto si erano fermate  davanti alla after-hour conosciuto come Heaven, a  un blocco dagli uffici amministrativi della polizia federale e dall'Ambasciata degli Stati Uniti. Otto uomini e quattro donne, che erano stati in festa tutta la notte,  scomparvero.

Ora sono stati scoperti 13 corpi, a quanto pare le 12 giovani vittime e una persona ancora senza nome, in un ranch a 35 miglia da dove erano scomparsi. Cinque vittime sono state sicuramente identificate.

Nessun commento: