lunedì 26 agosto 2013

Deraglia treno carico di migranti abusivi in una zona isolata del Messico: morti e feriti


CITTA’ DEL MESSICO - Almeno cinque persone, di cui tre honduregni, sono morte dopo che un treno merci con a bordo decine di migranti centroamericani che sperano di raggiungere gli Stati Uniti è deragliato nel sud del Messico, nel territorio del comune di Huimanguillo, Tabasco.
Funzionari hanno detto che almeno 35 persone sono rimaste ferite, 16 gravemente. Si teme il bilancio delle vittime possa salire.
Sono rimaste poi inoltre intrappolato un numero imprecisato di persone. Soldati, marinai e operai di emergenza stavano cercando di accedere al luogo dell'incidente, che le ambulanze non potevano raggiungere.
Cesar Burelo Burelo, il capo della protezione civile per lo stato di Tabasco Messico, ha detto che il deragliamento si è verificato all'inizio di domenica in una zona remota senza copertura cellulare. aggiungendo che  decine di persone erano state sul treno, che si muoveva a nord dal confine del Guatemala.

Il treno, chiamato "la bestia", spesso trasporta centinaia di persone sul tetto, che si impegnano nel viaggio rischioso per gli Stati Uniti

Nessun commento: